rotate-mobile
Cronaca Villa di Briano

Campione di arti marziali blocca i ladri, il sindaco: "Gesto eroico"

De Chiara in Comune dopo aver fermato e consegnato ai carabinieri due banditi

Encomio per Francesco De Chiara, il campione di arti marziali di Frignano, che ha messo in fuga una banda di ladri che stava per entrare in azione presso la scuola di via Tasso a Villa di Briano.

Il sindaco Luigi Della Corte ha definito eroico il gesto che ha "aiutato le forze dell'ordine a sventare un ulteriore evento infausto e a fermare due di questi individui, che si aggiravano nei dintorni della scuola, presumibilmente, per effettuare un secondo colpo".

"In qualità di Sindaco di Villa di Briano voglio esprimere parole di encomio al giovane Francesco De Chiara, di Frignano, che con grande senso civico, da comune cittadino, e con un grandissimo atto di coraggio, è intervenuto per fermare i ladri, costringendoli a desistere - prosegue il primo cittadino - Francesco è un esperto di arti marziali ed è già noto per aver messo in atto un altro gesto eroico in difesa di una donna incinta, vittima di una rapina. Ringrazio inoltre alcuni nostri concittadini brianesi, membri delle forse dell'ordine, che, in borghese, dalla serenità serale delle loro case, sono prontamente accorsi sul posto. Ringrazio infinite la Polizia e i Carabinieri della stazione di Frignano. A tutti loro va il mio encomio. Sono gesti che riempiono il cuore di orgoglio. I nostri territorio sono ricchi di persone oneste e coraggiose".

Adesso, "la nostra Dirigente Scolastica si impegnerà per rimettere insieme i pezzi e fare in modo che l'anno scolastico ripartirà con tutte le opportunità per i nostri giovani. Noi saremo al suo fianco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campione di arti marziali blocca i ladri, il sindaco: "Gesto eroico"

CasertaNews è in caricamento