rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casapulla

Gazebo dei grillini al mercato di Casapulla, Santillo: “Tra la gente per illustrare il programma”

Presente anche il candidato Antonio Del Monaco. Il 23 febbraio il candidato premier Di Maio a Caserta

Gazebo informativo sul programma del Movimento 5 Stelle alla fiera settimanale di Casapulla. Gli attivisti grillini sono intervenuti in Piazza Bellarmino per illustrare i 20 punti che formano la proposta del Movimento in vista delle elezioni del 4 marzo. In prima linea il candidato al collegio plurinominale del Senato Agostino Santillo e quello per la Camera a Caserta Antonio Del Monaco. Notevole interesse è stato manifestato sia dagli avventori che dagli stessi mercatali che hanno esposto diverse problematiche agli esponenti in odore di elezione.

“Abbiamo scelto questa opportunità di intervenire ai mercati rionali – afferma il candidato al Senato Santillo – sia per incontrare la gente comune che va a fare la spesa quotidianamente, sia perché il settore è regolato da norme che non sempre soddisfano le esigenze di chi vi opera. Dalla informazione attraverso la rete siamo passati al contatto diretto coi cittadini e queste esperienze che stiamo facendo incontrando gli operatori commerciali dei mercati dei vari centri ci suggeriscono di correre ai ripari in quanto non sempre alle tasse richieste dai vari comuni corrisponde un servizio dignitoso per le attività.

Agostino Santillo e compagni illustrano ai cittadini i 20 punti programmatici che cercano di portare all’attenzione degli italiani, ma ancor di più spiegano che l’attuale legge elettorale si sta rivelando molto pericolosa, in quanto preventivamente, in chi l’ha concepita era forte il timore che le urne potessero non esprimere un vincitore sicuro e che con molta probabilità ci potrà essere una sorta di desistenza tra le forze del centrodestra e quella del centrosinistra per una grossa, incomprensibile, ammucchiata. Da qui la necessità di dare un voto significativo per scongiurare questo pericolo per la democrazia.

“Il 4 marzo – sostiene Santillo – il nostro Paese ha una grossa opportunità: quella di garantire, votando il Movimento 5 Stelle, un governo che possa attuare un programma scritto dagli italiani, per gli italiani”.

Nel bel mezzo della mattinata gli attivisti hanno ricevuto la notizia che il prossimo 23 febbraio il loro candidato premier Luigi Di Maio sarà a Caserta. Una accelerata di non poco conto per rinvigorire l’entusiasmo che già contagia chi è impegnato nella battaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazebo dei grillini al mercato di Casapulla, Santillo: “Tra la gente per illustrare il programma”

CasertaNews è in caricamento