rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Orta di Atella

Blitz della polizia municipale, scoperti lavori abusivi: ordinata la demolizione

Un immobile sito in via Luigi Vanvitelli finisce nel mirino della responsabile comunale Maria Luisa Staiano

Lotta all'abusivismo edilizio da parte del Comune di Orta di Atella. La responsabile comunale del settore Politiche del territorio, Maria Luisa Staiano, ha infatti firmato l'ordinanza di demolizione di un immobile sito in via Luigi Vanvitelli, all'angolo con via Michele Lamberti, a causa di una serie di irregolarità rispetto alla concessione edilizia.

Nel mese di luglio, presso l'edificio, c'è stato un sopralluogo eseguito dai tecnici del Comune insieme agli agenti della polizia municipale ed è emerso un aumento di volumetria realizzato abusivamente. Per questo motivo è stata ordinata, al proprietario dell'edificio (E.D.A., un 31enne di Caserta), la demolizione e il rispristino dello stato dei luoghi a sue spese entro 90 giorni dalla notifica dell'ordinanza.

Il provvedimento è stato trasmesso anche alla polizia municipale e alla locale stazione dei carabinieri che dovranno farlo osservare. Tuttavia il 31enne casertano, proprietario dell'immobile, potrà fare ricorso al Tar della Campania entro 60 giorni dalla notifica dell'ordinanza oppure entro 120 giorni dinanzi al Presidente della Repubblica per far valere le proprie ragioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia municipale, scoperti lavori abusivi: ordinata la demolizione

CasertaNews è in caricamento