rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Recale

Droga, usura ed estorsione: 4 condanne

I giudici hanno inflitto pene tra i 7 ed i 4 anni di carcere

Droga, usura ed estorsione. Il collegio presieduto dal giudice Luciana Crisci del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha inflitto 4 condanne nei confronti di altrettanti imputati di Recale. 

In particolare, i giudici hanno condannato Laura Spada a 7 anni e 4 mesi; Giulia Greco a 6 anni e 8 mesi; 6 anni a Bartolomeo Rossi e 4 anni e 5 mesi a Nicola De Silva, quest'ultimo accusato di spaccio di droga nei pressi della scuola media "Giovanni XXIII". Pene più leggere rispetto alle richieste della Procura che aveva invocato condanne tra i 9 e i 4 anni. Nel collegio difensivo sono stati impegnati gli avvocati Nello Sgambato, Angelo Santoro, Amedeo Barletta, Francesco Petrillo ed Anna Maria Miranda.

Secondo la Procura sarebbero stati accertati tre episodi di usura, seguite da azioni estorsive con minacce alle persone dalle quali si pretendeva la restituzione del denaro, con tassi di interesse anche superiori al 1460%. In un caso, addirittura, un venditore ambulante di frutta venne minacciato dell'incendio del proprio camion da Nicola Greco, detto 'o Zingaro, già condannato in abbreviato, che pretendeva di avere il monopolio della vendita di frutta a Recale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, usura ed estorsione: 4 condanne

CasertaNews è in caricamento