rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Tammaro

Polizia trova oltre 5 kg di droga in giardino: 65enne lascia il carcere

Il giudice ha concesso gli arresti domiciliari dopo due mesi. Nel blitz coinvolto anche il nipote

Ha lasciato il carcere Antonio Russo, 65 anni di San Tammaro, arrestato ad ottobre dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Caserta per spaccio di droga. 

Il Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, accogliendo la richiesta dell’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, ha concesso gli arresti domiciliari. Russo ha lasciato il penitenziario di Santa Maria Capua Vetere dove si trovava ristretto. 

Nel corso del blitz gli agenti della Mobile avevano rinvenuto un vero e proprio droga market in casa, con oltre 5 chili di stupefacenti (hashish, cocaina e marijuana) occultati in giardino. Per questo zio e nipote di San Tammaro, rispettivamente di 65 e 32 anni, erano stati arrestati dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta per detenzione ai fini di spaccio di droga. Il nipote però era stato rimesso immediatamente in libertà già all’udienza di convalida dell’arresto, senza alcuna misura cautelare. 

In particolare, gli investigatori della Squadra Mobile avevano accertato che il 32enne avrebbe gestito, presuntamente, con lo zio convivente, un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, avendo come base la propria abitazione. In seguito ad alcuni riscontri investigativi, gli agenti della Squadra Mobile hanno perquisito l’immobile, rintracciando nel giardino una scatola di cartone contenente stupefacente, che le analisi di laboratorio della Polizia Scientifica hanno confermato essere hashish per un quantitativo di 5 chili, marijuana per circa 30 grammi e cocaina per circa 300 grammi.

I due l furono arrestati in flagranza e associati alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Per il nipote l’immediata scarcerazione, per lo zio i domiciliari dopo 60 giorni di detenzione in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia trova oltre 5 kg di droga in giardino: 65enne lascia il carcere

CasertaNews è in caricamento