rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Droga alla Garibaldi, cambia tutto nel processo

Nuovo presidente e calendario delle udienze per 5 militari

Soltanto un rinvio con calendarizzazione delle udienze nel processo per lo spaccio di droga all'interno della Caserma Garibaldi di Caserta.

Nella giornata di oggi il presidente del collegio Guglielmo ha disposto la programmazione della fase dibattimentale scaglionandola in almeno 4 udienze, tra aprile e luglio di quest'anno. Una decisione legata al fatto che già in una circostanza il processo è dovuto iniziare da capo con la sostituzione del presidente del collegio Orazio Rossi, a cui è subentrato prima il giudice Caparco, già dip dell'inchiesta, poi Guglielmo, che lascerà anch'egli il collegio giudicante ed andrà sostituito.

Alla sbarra ci sono Luigi Belvedere, 40 anni di Maddaloni; Lello Giove, 42 anni di Avella; Patrizio Caserta, 35 anni di Maddaloni; Francesco Pannecchia, 31 anni di Marcianise; Biagio Santangelo, 50 anni di Maddaloni. Altri due militari coinvolti sono stati condannati in primo grado con rito abbreviato. Nel collegio dei difensori, tra gli altri, ci sono gli avvocati Nello Sgambato e Vincenzo Iorio.

L'inchiesta per la quale sono imputati i 5 riguarda da un lato lo spaccio di cocaina all'interno della caserma di via Laviano, dall'altro la falsificazione, attraverso un sistema di corruzione, dei drug test disposti dal comando della Garibaldi a carico dei militari sospettati di fare uso di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga alla Garibaldi, cambia tutto nel processo

CasertaNews è in caricamento