rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Carinola

Giovanissimo fermato con quasi mezzo chilo di droga all'ingresso del carcere

Operazione della polizia penitenziaria al settore colloqui del penitenziario di Carinola: nei guai un 20enne

Ha provato ad introdurre droga in carcere da consegnare durante il colloquio con un familiare. Per questo un 20enne di Caivano, incensurato, è stato fermato dalla polizia penitenziaria nel carcere di Carinola.

Lo rende noto il segretario regionale dell'Osapp Vincenzo Palmieri Il ragazzo si era recato al penitenziario per un colloquio con un familiare ristretto. Durante i controlli all'ingresso gli agenti penitenziari, con l'ausilio delle unità cinofile provenienti da Avellino, hanno rinvenuto e sequestrato 400 grammi di hashish e 30 grammi di cocaina. Il 20enne è stato sottoposto a fermo ed è finito ai domiciliari. Nel frattempo sono in corso altri accertamenti da parte della polizia giudiziaria.

Sul rinvenimento di droga interviene anche il segretario generale Leo Beneduci che più volte ha sollecitato con missive separate i vertici del Dap e il Direttore Generale del Personale Massimo Parisi, ove sono state rappresentate "le attuali criticità operative non solo di Carinola ma di tutto il distretto campano, con grande spazio riservato proprio alla mancanza di organico che pregiudicano la gestione dell'Area Sicurezza del Penitenziario di Carinola minando i diritti soggettivi della polizia penitenziaria, la predetta carenza della quale l'Osapp ha chiesto una urgente e concreta integrazione, per riportare la situazione ai livelli dovuti di sicurezza e legalità che nonostante ciò tutti i giorni cerca di gestire una situazione al limite che pregiudica anche le normali attività tratta-mentali nell’interesse di coloro i quali dovrebbero uscire migliorati prima di essere integrati nella società per evitare anche problemi di ordine pubblico. Un plauso al personale di polizia Penitenziaria del settore colloqui e agli uomini del reparto cinofili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimo fermato con quasi mezzo chilo di droga all'ingresso del carcere

CasertaNews è in caricamento