rotate-mobile
Cronaca

Mezzo kg di eroina negli slip, arrestato alla stazione. Nei guai anche l'amico casertano | FOTO

Il 38enne è finito in carcere; il 25enne è stato denunciato

Un ravennate arrestato ed un casertano denunciato al termine di un’operazione dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia Bologna-Borgo Panigale nei pressi della stazione di Bologna Centrale, un punto di riferimento per molti trafficanti di droga interessati a vendere i loro prodotti in città.

Il 38enne di Ravenna è stato individuato dai carabinieri mentre si aggirava con fare sospetto sulla banchina ferroviaria del terzo binario insieme a un giovane, un 25enne di Caserta e noto alle forze di polizia per i suoi precedenti di polizia specifici in materia di droga.

Come racconta RavennaToday, Sottoposto a una perquisizione personale il ravennate, residente a Bologna, è stato trovato in possesso di un paio di telefoni cellulari, due biglietti del treno per la tratta Ravenna-Bologna e un panetto di eroina di 537 grammi nascosto negli slip. La sostanza stupefacente, analizzata dai Carabinieri del laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale di Bologna, è composta da monoacetilmorfina (stupefacente semi-sintetico) ed eroina, con bassa percentuale di principio attivo, equivalente a circa 565 dosi. In sostanza, l’eroina sequestrata è stata mischiata con altre sostanze chimiche (pericolose per la salute umana), secondo le forze dell'ordine per abbattere i costi di produzione e aumentare gli introiti.

Altri 4 grammi di eroina sono stati trovati dai Carabinieri a casa del 25enne, anche lui residente a Bologna, che è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna il 38enne, già sottoposto ai lavori di pubblica utilità presso una struttura sanitaria di Bologna dal maggio scorso, è stato condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo kg di eroina negli slip, arrestato alla stazione. Nei guai anche l'amico casertano | FOTO

CasertaNews è in caricamento