rotate-mobile
Cronaca Lusciano

Dieci anni più vecchia sul documento falso: scoperta alle Poste ed arrestata

La donna aveva chiesto l'apertura di un conto esibendo la carta d'identità tarocca intestata ad una 44enne. Denunciato il complice

Nel pomeriggio di martedì 15 ottobre, i carabinieri della Stazione di Lusciano hanno tratto in arresto, per tentata truffa e possesso  di documenti di identità falsi, A.F., 35 anni di Napoli (Fuorigrotta).

La donna intorno alle ore 11.30 si è recata presso l’Ufficio postale di Lusciano chiedendo l’apertura di un conto corrente esibendo, per l’identificazione, una carta d’identità elettronica falsa riportante la sua effigie fotografica.

Il direttore dell’Ufficio Postale, accortosi dell’anomalia nei documenti esibiti, ha avvisato i militari dell’Arma. Costei, accortasi che il direttore aveva avvisato le forze dell’ordine, si è data alla fuga venendo rintracciata e bloccata dai carabinieri a pochi chilometri di distanza dall’ufficio postale. Nella circostanza la donna era in compagnia di un uomo, un 32enne di Parete, che è stato denunciato per tentata truffa in concorso.

A seguito di perquisizione la 35enne è stata trovata in possesso di falsa documentazione intestata ad un'ignara 44enne di Caserta ed in particolare di una tessera sanitaria, due carte di prelevamento postepay evolution, una carta Libretto Smart Poste italiane e due buste paga dei mesi di settembre e ottobre 2019 emesse da una ditta di pulizia. L'arrestata è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Napoli in attesa dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci anni più vecchia sul documento falso: scoperta alle Poste ed arrestata

CasertaNews è in caricamento