rotate-mobile
Cronaca

Dissequestrato il parcheggio dell'Ospedale di Caserta

I giudici accolgono il ricorso della società Progetto 2000 dopo i sigilli

Dissequestrata l'area del parcheggio dell'Ospedale di Caserta di via La Pira. E' stata questa la decisione della Terza Sezione Penale del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere presieduta dal giudice Alaia (Crisci e Dessi a latere) che ha accolto il ricorso, in sede di riesame, presentato dall'avvocato Bernardino Lombardi per conto del titolare della società Progetto 2000.

L'area era stata sequestrata dalla polizia municipale del capoluogo lo scorso 14 febbraio quando i vigili urbani del comando di viale Lamberti hanno chiuso la struttura. Il Comune di Caserta aveva, infatti, negato alla fine di agosto la proroga alla società per l’utilizzo dell’area, disponendone la chiusura per la sosta a pagamento. Un provvedimento impugnato dalla cooperativa davanti ai giudici del Tar della Campania, che avevano deliberato dando ragione alla Progetto 2000 lo scorso ottobre.

Nonostante il giudizio del tribunale amministrativo, l’Ente di piazza Vanvitelli ha proceduto spedito approvando anche con l’unanimità del Consiglio Comunale il progetto per la realizzazione di un nuovo parcheggio, opponendosi davanti al Consiglio di Stato alla sentenza del Tar.  Il giudizio è tuttora pendente. A febbraio alcuni dipendenti della cooperativa avevano riaperto il parcheggio per circa 48 ore. In quei giorni, infatti, era scattato il sequestro, motivato da alcuni presunti reati in materia edilizia. Reati che il collegio del Riesame ha annullato disponendo il dissequestro dell'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissequestrato il parcheggio dell'Ospedale di Caserta

CasertaNews è in caricamento