rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Raccolte oltre 2mila firme per il testimone dell'omicidio di don Diana

Petizione per fargli avere lo status di "vittima della criminalità organizzata"

Sono state raccolta già oltre duemila firme per Augusto Di Meo, testimone oculare dell’omicidio di don Giuseppe Diana avvenuto il 19 marzo 1994 a Casal di Principe. La sua testimonianza, come ha avuto modo di rimarcare il neo procuratore nazionale antimafia Cafiero De Raho venerdì sera a Casal di Principe, è stata fondamentale per la condanna degli autori dell’omicidio.

Successivamente, Di Meo ha ricevuto minacce e intimidazioni ed è divenuto vittima della mafia e dei suoi soprusi con ingenti danni. Con la petizione si chiede di sostenere che Augusto Di Meo venga riconosciuto “vittima della criminalità organizzata ai sensi della legge 302/1990”.

“Un riconoscimento - spiegano gli organizzatori della raccolta firme - che rappresenta una battaglia di civiltà ed un legittimo beneficio di legge per tutto quanto è stato patito da chi non si voltò dall’altra parte ma decise di aiutare la giustizia”. L'iniziativa è del Comitato don Peppe Diana, Libera e dell’amministrazione comunale di Casal di Principe. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolte oltre 2mila firme per il testimone dell'omicidio di don Diana

CasertaNews è in caricamento