rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Detenuto tenta di impiccarsi, poliziotto penitenziario gli salva la vita

A raccontare la vicenda è il Sinappe

Cerca di impiccarsi in cella, per fortuna un agente interviene in tempo e gli salva la vita. E’ quanto accaduto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove un detenuto 50enne, italiano, ha provato a togliersi la vita. Un poliziotto penitenziario si è però accorto di quello che stava accadendo, riuscendo ad intervenire in tempo evitando il peggio.

A darne notizia il sindacato di polizia penitenziaria Sinappe attraverso una nota del segretario generale aggiunto Luigi Vargas e del segretario regionale Pasquale Gallo. “Straordinario valore degli uomini del Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, che dimostrano di riuscire a sopperire con il loro impegno e sacrificio anche personale alle diffuse inefficienze dell'amministrazione penitenziaria, soprattutto ad un acclarato deficit organico a cui peraltro non riesce a porre un argine”.

“Serve intervenire in maniera concreta –concludono - con risorse umane, economiche e sul piano organizzativo, al fine sanare le carenze di organico e per garantire la sicurezza all'interno dell'Istituto sammaritano. E' doveroso che la Direzione del carcere proponga un giusto riconoscimento agli Agenti intervenuti con tempestività e destrezza nel salvare una vita umana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto tenta di impiccarsi, poliziotto penitenziario gli salva la vita

CasertaNews è in caricamento