rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carinola

Il derby finisce in una mega rissa: partita sospesa

Botte da orbi tra i tesserati di Carinola e Falciano. Forze dell'ordine in campo

Botte da orbi allo stadio di Carinola durante il match di Prima categoria tra i padroni di casa e la formazione del Falciano. Necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Il tutto parte al 45’ del primo tempo: un calciatore (Daniele Stasino, da quanto riferito dal referto dell’arbitro) colpisce con un violento pugno un avversario scatenando una vera e propria rissa che coinvolge tutti i 22 in campo ma anche gli altri calciatori presenti in panchina. Il direttore di gara riesce comunque a sedare gli animi a suon di cartellini e quindi si torna negli spogliatoi con la speranza di ‘raffreddare’ gli animi con una bella doccia gelata.

Ma al 41’ della ripresa l’arbitro è costretto a fermare nuovamente la gara, ma questa volta in maniera definitiva. Sì perché nonostante gli oltre 80 minuti di gioco le scaramucce tra i giocatori in campo non si erano mai fermate tanto che, appunto, a 4 minuti dalla fine della gara una nuova rissa generale coinvolgeva tutti i tesserati di entrambe le società.

L’arbitro non può nulla, intervengono le forze dell’ordine ma nonostante ciò non si riesce a riprendere la partita visto che entrambe le compagini “non mostravano alcun interesse nel collaborare per riprendere la gara”. Questo è quanto emerso dal referto e quindi il Giudice sportivo ha condannato entrambe le squadre alla sconfitta per 3-0 ed ha anche inflitto una multa di 100 euro a società. Tre gare di squalifica per Daniele Stasino del Falciano Calcio 2016, mentre sono 4 le giornate di stop per Cristian Formisano (Falciano) e Luigi Parente (Carinola).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby finisce in una mega rissa: partita sospesa

CasertaNews è in caricamento