rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Messo alla gogna dal sindaco, dipendente presenta denuncia

E’ un operaio della Marcianise Servizi: il sindaco aveva pubblicato il suo certificato medico su Facebook

Ad agosto era stato messo alla gogna dal sindaco di Marcianise che aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook il certificato medico che ne attestava lo “stato di ansia”. Oggi il dipendente della Marcianise Servizi ha deciso di presentare una denuncia per quanto avvenuto.

La storia risale ad inizio agosto. Il sindaco Antonello Velardi aveva "irriso" il dipendente della ditta che si occupa della raccolta rifiuti, il quale, affetto da malattia neuropsichiatrica, aveva chiesto un congedo per malattia ma risultando in una località balneare (a Paestum).

Furono centinaia i commenti indignati dei cittadini in calce al post del sindaco che avevano accusato il dipendente, neanche tanto velatamente, di essere un “lavativo”.

Il dipendente è poi regolarmente tornato al lavoro risultando allo stato idoneo all’espletamento delle proprie mansioni. Il netturbino, nella denuncia, oltre che la diffamazione, ha altresì chiesto alla magistratura di accertare come sia venuto in possesso il sindaco dei suoi certificati medici non essendo, Velardi, il proprio datore di lavoro né il responsabile dell’ufficio del personale della Marcianise Servizi. L’ipotesi nella querela presentata è una violazione della privacy e del trattamento dei dati personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messo alla gogna dal sindaco, dipendente presenta denuncia

CasertaNews è in caricamento