rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Controlli a raffica sul litorale domizio: 5 denunce, nei guai 2 fratelli

Aumentate la pattuglie nel week end per l'assalto dei turisti

Maxi controlli del week-end ad opera della compagnia carabinieri di Sessa Aurunca nelle località balneari del Litorale Domizio e nel territorio aurunco. Cinque le persone denunciate. Si tratta di T. R., 66enne di Cellole, per evasione. L'uomo ristretto agli arresti domiciliari a Cellole è stato sorpreso dai carabinieri mentre gironzolava per strada giustificando ai militari di essersi allontanato per far visita alla moglie. 

Due fratelli denunciati 

Due fratelli libici, ospiti di una RSA a Sessa Aurunca, A. A. di 36 anni e S. M. 26enne, sono stati denunciati per rifiuto di declinare le proprie generalità a pubblico ufficiale in concorso ed uno di loro per porto abusivo di arma impropria. I due fratelli importunavano i passanti del centro storico di Sessa Aurunca inveendo contro di loro e manifestando scatti d'ira anche nei confronti di minori. Allertati i carabinieri al loro arrivo i due libici rifiutavano di mostrare i documenti identificativi ed a seguito di perquisizione personale uno dei due è risultato in possesso di un coltello a serramanico. I due non sono nuovi ad escandescenze plateali già come la distruzione di sedie e tavoli di un bar del centro tempo addietro. 

Doppia denuncia a Roccamonfina

A Roccamonfina un uomo B. G. 70 enne è stato deferito per combustione illecita di rifiuti poiché non lontano dalla propria abitazione appiccava un incendio. Cercava di disfarsi di rifiuti speciali pericolosi ma è stato sorpreso dai militari, denunciato e l'area posto sotto sequestro. Ancora a Roccamonfina S. A. 67 enne è stato deferito all'autorità giudiziaria per abuso edilizio. In una porzione attigua alla propria abitazione stava realizzando un lastricato in cemento in un'area però sottoposto a vincolo sismico. 

Trovata droga: in 3 segnalati alla Prefettura

I serrati controlli hanno portato alla segnalazione presso la Prefettura di Caserta di 3 soggetti che detenevano 'piccole quantità' di hashish. Si tratta di una 54enne di Itri, di un 19enne di Cellole e di un 23enne di Sessa Aurunca. Un ingente dispiegamento di carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sessa Aurunca, della stazione di Sessa Aurunca, Cellole, Baia Domizia, Lauro, Roccamonfina e Presenzano ha assicurato che venissero controllati 35 esercizi commerciali, 120 veicoli, identificate 160 persone, sequestrati 3 veicoli poichè sprovvisti di copertura assicurativa, ritirate 3 patenti di guida, elevate contravvenzioni per un importo di oltre 11 mila euro, controllate oltre 40 soggetti sottoposti a misure di prevenzione o sorveglianza speciale, effettuate circa 40 perquisizioni veicolari, personali e domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a raffica sul litorale domizio: 5 denunce, nei guai 2 fratelli

CasertaNews è in caricamento