rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Il Comune stanzia oltre 300mila euro per abbattere le opere abusive nel lido

La stazione balneare è stata chiusa a febbraio dopo un sopralluogo: furono revocate l'agibilità e la licenza di somministrazione di alimenti e bevande

Oltre 300mila euro per abbattere le opere abusive realizzate in un lido. E' quanto stanziato dal Comune di Castel Volturno in ottemperanza a quanto disposto dalla Procura della Repubblica che ha ritenuto necessaria la demolizione delle opere realizzate su suolo pubblico.

I fatti risalgono allo scorso mese di febbraio, quando fu revocata l'agibilità nonché la licenza di somministrazione di bevande e alimenti a un lido in via Marina di Varcaturo, nel territorio di Castel Volturno. Il sopralluogo effettuato, infatti, portò alla luce numerosi abusi edilizi che erano stati perpetrati sul territorio del Demanio e così il lido fu chiuso.

Adesso si è provveduto a disporre la demolizione delle opere realizzate abusivamente, con il Comune costretto a stanziare 328.029,98 euro in quanto la somma ritenuta necessaria dal consulente incaricato dalla Procura per eliminare gli "interventi abusivi realizzati su suoli di proprietà dello Stato o di Enti pubblici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune stanzia oltre 300mila euro per abbattere le opere abusive nel lido

CasertaNews è in caricamento