rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Il Comune rischia grosso: notificato decreto ingiuntivo di oltre un milione

Il commissario incarica l'avvocato di opporsi e trattare

Acqua Campania spa rischia di mandare nuovamente in default il Comune di Maddaloni. Nei giorni scorsi è stato notificato un decreto ingiuntivo di oltre un milione di euro concesso dal tribunale di Napoli per il mancato pagamento della fornitura idropotabile per tutto il 2016, per un totale complessivo di 1.165.549,48 euro.

Il caso è stato portato all’attenzione del commissario Benedetto Basile che ha dato mandato all’avvocato Laura Tramontano per opporsi al decreto ingiuntivo. Secondo gli uffici comunali, infatti, ci sarebbero le basi legali essendo stato pagato il primo trimestre 2016: secondo l’avvocato Tramontano, invece, si potrebbe cercare di giungere ad un atto di regolazione del debito con Acqua Campania.

Per il nuovo incarico legale (la Tramontano segue già, per conto dell’Ente, un’altra opposizione a decreto ingiuntivo) sono stati stanziati quasi 6 mila euro comprensivo degli oneri di legge, del contributo unificato, delle spese di notifica e per l’onorario stabilito con il professionista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune rischia grosso: notificato decreto ingiuntivo di oltre un milione

CasertaNews è in caricamento