rotate-mobile
Cronaca

Comune condannato a pagare la società che gestiva la manutenzione stradale

Il debito dovuto al mancato pagamento di alcune fatture della CQM Global Strade

La CQM Global Strade, società che negli anni scorsi gestiva per conto del Comune di Caserta il servizio di manutenzione del patrimonio stradale del capoluogo, si è vista riconoscere dai giudici del Tar della Campania un debito di 23mila e 336 euro, che l’Ente di piazza Vanvitelli dovrà impegnare.

La cifra da destinare alla società è presente nella lista di 24 creditori riconosciuti come debito fuori bilancio da pagare, provvedimento portato in aula consiliare per essere sottoposto al voto dei consiglieri comunali nell’assise convocata il prossimo 5 aprile.

La vicenda legale con CQM

La ‘guerra’ della CQM nei confronti del Comune inizia con un decreto ingiuntivo del luglio 2015 del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il ricorso dell’azienda era basato sull’ottemperamento solo parziale del Comune dei pagamenti all’emissione delle fatture da parte di CQM. Per questo il tribunale sammaritano ingiungeva il Comune al pagamento dei debiti, per un totale di un milione e 894mila euro.

La società è stata poi costretta ad un secondo ricorso, questa volta davanti alla settima sezione del Tar Campania (presidente Rosalia Marita Rita Mesina), che il 23 gennaio ha dato nuovamente ragione alla CQM. Come stabilito dai magistrati, il vecchio decreto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere era stato solo parzialmente eseguito, con il mancato pagamento di due fatture. Il Comune ha quindi provveduto con l’atto di liquidazione n. 202 del 14 gennaio al pagamento del debito da 23mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune condannato a pagare la società che gestiva la manutenzione stradale

CasertaNews è in caricamento