rotate-mobile
Cronaca

Voragini carissime, arrivano in Consiglio i debiti per le cause perse

Il Comune deve far fronte alle spese di 19 creditori

Non ci sarà solo il caso del biodigestore di Ponteselice al centro della discussione che si terrà nel consiglio comunale convocato per giovedì 5 aprile a Caserta. In aula i consiglieri dovranno votare anche in merito al riconoscimento dei debiti fuori bilancio dal valore complessivo di oltre 119mila euro.

La relazione degli assessori Girfatti e Pica illustrerà i 24 debiti riconosciuti come legittimi da giunta e da revisori dei conti del Comune. Di questi, ben 19 riguardano cifre che l’Ente di piazza Vanvitelli deve versare a creditori che hanno portato il Comune davanti al giudice di pace di Caserta per vedersi risarciti i danni provocati dalle buche presenti in città.

Nelle cause perse dall’avvocato rappresentante del Comune si trova di tutto: danni provocati non solo alle auto a cause di voragini varie sparse per il capoluogo, ma anche lesioni alle persone. Si va infatti dal giovane che si ferisce il piede “precipitando” in una buca non segnalata e coperta da un pezzo di cartone, alle cadute e conseguenti lesioni per cittadini vittime dei marciapiedi sconnessi. Non mancano ovviamente le auto seriamente danneggiate dai fossi e anche un caso particolare: una signora si è vista infatti riconoscere dai giudici un risarcimento di circa 2200 euro perché aggredita da un cane randagio.

I 19 creditori per la “questione buche” riceveranno dal Comune risarcimenti per un totale di circa 56mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragini carissime, arrivano in Consiglio i debiti per le cause perse

CasertaNews è in caricamento