rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Picchia i vigili, imprenditore della Movida torna libero dopo 48 ore

Il giudice ha convalidato il fermo ed ha disposto la scarcerazione di De Lucia

Torna libero dopo 48 ore l'imprenditore della movida casertana Andrea De Lucia, di San Felice a Cancello, fermato venerdì dopo aver aggredito due vigili urbani a via Roma a Caserta. 

Il gip Grammatica, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha convalidato il fermo ma ha disposto la scarcerazione, accogliendo l'istanza dell'avvocato difensore Angelo Raucci, non sussistendo esigenze cautelari particolari. 

De Lucia risponde di oltraggio, resistenza e lesioni nei confronti dei due vigili e di un automobilista di passaggio. La lite, secondo quanto ha ammesso lo stesso imprenditore, è scoppiata per motivi di viabilità: l'imprenditore, molto conosciuto a Caserta per i suoi investimenti nei locali di via San Carlo e corso Trieste (la galleria chiusa pochi mesi fa), ha aggredito i due vigili urbani che lo avevano fermato in seguito ad una manovra azzardata. Dopo essere stato fermato ha reagito in malo modo.

La furia dell'imprenditore era tale che non si riusciva a fermare, al punto che è stato necessario l'intervento sul posto di una Volante della Questura di Caserta che ha provveduto a bloccare l'uomo, che è stato poi portato al comando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia i vigili, imprenditore della Movida torna libero dopo 48 ore

CasertaNews è in caricamento