rotate-mobile
Cronaca Aversa

De Luca inaugura il nuovo Pronto Soccorso del Moscati | LE FOTO

Il governatore ad Aversa: "E' una risposta positiva e veramente importante per la nostra Regione"

Il 19 novembre 2017 sarà ricordata come una data importante per la provincia di Caserta e per la città di Aversa. Stamattina è stato infatti inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Giuseppe Moscati’.

A fare gli onori di casa il sindaco Enrico De Cristofaro che in compagnia del presidente della Provincia Giorgio Magliocca hanno dato il benvenuto nella nuova struttura normanna al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che è arrivato, come un orologio svizzero, ad Aversa alle 10.30 facendo il giro completo dell’ospedale, scortato dal consigliere regionale aversano Stefano Graziano, dall'europarlamentare Nicola Caputo, dai consiglieri regionali Luigi Bosco, Giovanni Zannini, Gennaro Oliviero, Alfonso Piscitelli e tanti sindaci (alcuni con fascia tricolore).

Prima di iniziare la conferenza stampa ai medici e a tutti i presenti ha rivelato che “questa è una risposta positiva e veramente importante per la nostra Regione”. Un’opera importante che potenzierà la qualità di una struttura, appunto quella del ‘Moscati, che è seconda, in termini di accessi, solamente al Cardarelli di Napoli.

De Luca inaugura il Pronto Soccorso del Moscati

Il nuovo pronto soccorso si ‘estende’ su una superficie complessiva di circa 1200 metri quadrati ed avrà praticamente una Tac e un servizio di ecografia completamente esclusivo. E pensare che l’opera è stata completata nei tempi fissati dal capitolato d’appalto, quasi un ‘sogno’ in Campania.

Un segnale di concretezza da parte del presidente De Luca che nel corso del suo ‘viaggio’ all’interno del pronto soccorso si è soffermato a parlare, spesso, con i dottori presenti sul cammino assorbendo quelle sono delle criticità ancora evidenti come la carenza di personale, tema che poi ha affrontato in conferenza stampa ricordando che “ci saranno, a breve, quasi 2000 assunzioni”. Parterre di lusso per questa inaugurazione: presenti tantissimi sindaci dell’Agro Aversano oltre che il direttore generale dell’Asl di Caserta e tutti gli onorevoli della zona, oltre ovviamente ai tantissimi assessori e consiglieri comunali che non hanno voluto far mancare la loro presenza a questo importante appuntamento. Un giorno da ricordare soprattutto per i tanti cittadini che ora avranno un ospedale al passo coi tempi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca inaugura il nuovo Pronto Soccorso del Moscati | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento