rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Maddaloni

Bambino annegato durante il matrimonio, i genitori davanti al magistrato

Domani l'autopsia sul corpo del piccolo Davide. Quattro indagati per concorso in omicidio colposo

I genitori del piccolo Davide Marciano, il bambino di 4 anni di Maddaloni annegato in piscina durante un matrimonio al Kora di Lucrino, si presenteranno davanti al magistrato per l'interrogatorio di garanzia.

E' quanto ha riferito ad AdnKornos il legale della famiglia Marciano, Vincenzo Stravino che ha ribadito la disponibilità da parte dei genitori del bambino a "chiarire la propria posizione". Intanto domani alle 13 "è fissato il conferimento dell'incarico per l'autopsia che dovrebbe svolgersi il primo agosto mentre per il 2 agosto dovrebbe essere la data del funerale del bimbo. Pasquale Monetti  è il consulente tecnico medico legale nominato dalla famiglia per l'autopsia"  aggiunge il penalista Stravino.

La tragedia si è verificata mercoledì scorso durante una festa di matrimonio. Secondo quanto ricostruito il piccolo ha perso la vita cadendo in acqua mentre l'attenzione dei presenti era stata catalizzata da un'altra bambina, sentitasi male in un altro punto del locale. Il primo a trovare il bimbo riverso sull'acqua era stato il fotografo della cerimonia, che ha anche provato anche a rianimarlo senza successo. Inutile anche il trasporto all'ospedale puteolano Santa Maria delle Grazie: i medici non hanno potuto che accertarne il decesso.

Quattro sono le persone iscritte nel registro degli indagati. Oltre ai genitori ci sono anche il proprietario della struttura ed un'animatrice, che quella sera stava lavorando alla festa. Per tutti l'accusa è di concorso in omicidio colposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino annegato durante il matrimonio, i genitori davanti al magistrato

CasertaNews è in caricamento