rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

'Daspo' per parcheggiatore abusivo e 3 commercianti abusivi

I provvedimenti adottati dal Questore di Caserta

Forze dell'ordine in campo contro parcheggiatori e venditori abusivi. Il Questore di Caserta adotta altri quattro provvedimenti di “Daspo Urbano” nei confronti di altrettante persone fermate ripetutamente mentre esercitavano attività di guardamacchine e vendita di gadget senza alcuna autorizzazione.

I quattro provvedimenti odierni, esito delle attività istruttorie svolte dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Caserta sulla base di controlli operati dagli equipaggi di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale di Caserta, sono stati adottati nei confronti di D.L.P. (64 anni, residente a Caserta); F.P. (59 anni, residente a Caserta); V.G. (68 anni, residente a Caserta); S.N. (43 anni, residente a Caserta).

Il risultato è frutto di una incessante attività di controllo del territorio, intensificata proprio di seguito all’entrata in vigore della normativa in argomento, con il coinvolgimento di tutte le Forze di Polizia operanti nel territorio casertano. Nel dettaglio, D.L.P. , F.P. e V.G. venivano sorpresi, più volte nell’ultimo periodo a svolgere l’attività di venditore di gadget raffiguranti la Reggia di Caserta in prossimità del monumento, senza avere alcuna autorizzazione mentre S.N. veniva sorpreso a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo a Piazza Pitesti.

Pertanto, oltre alle sanzioni previste dal Codice della Strada e dalla normativa di settore contro la vendita ambulante abusiva, elevate nei confronti dei quattro soggetti per ciascuna violazione commessa, veniva adottato il provvedimento odierno, consistente nel divieto di accedere, per un periodo di sei mesi, alle zone sopracitate e nelle rispettive aree pertinenziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Daspo' per parcheggiatore abusivo e 3 commercianti abusivi

CasertaNews è in caricamento