rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Bagnara e Destra Volturno non reggono alla furia del maltempo I FOTO

Gran parte degli impianti idrici fuori uso, inghiottiti anche lunghi tratti di spiaggia

Bagnara e Destra Volturno al collasso per la furia del maltempo e non solo. La località di Destra Volturno é stata completamenta sommersa dalle acque piovane. Si é verificato il tracollo della rete fognaria gestita dalla società Volturno Multiutility. La società a capitale pubblico salvata dalla precedente amministrazione a cui sono affidati tutti gli impianti di sollevamento ed il depuratore non ha sortito i risultati sperati.

I danni del maltempo a Destra Volturno e Bagnara

La furia del maltempo ha svelato che gran parte degli impianti sono fuori uso, l'assenza di pompe idrovore in alcune zone, la totale mancanza di cabine elettriche o fili di alimentazione. Poche quelle funzionanti che cedono il passo a quelle sommerse in vasche stracolme di sabbia. Si é reso infatti necessario l'innesto di 3 pompe idrovore per cercare di sopperire alla situazione di crisi dislocate a Bagnara ed a Destra Volturno.

Sul fronte marino la località Bagnara mostra ancora la sua precarietà. Inghiottiti lunghi tratti di spiaggia. Distrutto il Lido della Pace e danno ad altri stabilimenti balneari situati a ridosso del litorale sono innumerevoli. Danneggiato in più punti il percorso che collega l'intero arenile da un capo all'altro della costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnara e Destra Volturno non reggono alla furia del maltempo I FOTO

CasertaNews è in caricamento