rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Tammaro

ELEZIONI D’Angelo scrive agli elettori: “C’è bisogno di amministratori nuovi”

Il candidato sindaco lancia il suo programma e condivide le idee con i cittadini

Amministrative 2018, fissata al 10 giugno la data del voto. Il candidato alla carica di sindaco della lista LeAli per San Tammaro Vincenzo D’Angelo ha scritto una lettera alle elettrici ed agli elettori per condividere le idee programmatiche da inserire nel proprio programma elettorale.

“San Tammaro possiamo cambiarlo insieme, perché la mia elezione significa l’elezione di tutti i cittadini per guidare insieme il paese. Il collante è la condivisione di un programma che tenga conto esclusivamente del bene e dell’interesse della comunità. Io e gli amici che mi sostengono abbiamo cercato il confronto sui programmi partendo dal taglio dei costi della politica: indennità di carica tagliate ed eliminate.”

LeAli è una lista di giovani. Come mai questa scelta?

“Giovani, perché i giovani hanno ideali, hanno idee, hanno entusiasmo. Inoltre LeAli è stata fortemente voluta da quanti credono che San Tammaro meriti una classe politica nuova, discontinua con il passato, che sappia proporre finalmente qualcosa di costruttivo. Chi ha già avuto esperienza di governo e non ha lasciato nessun segno tangibile del suo impegno politico dovrebbe avere il buon senso e la delicatezza di stare a casa. I giovani hanno ideali, non sono legati ad una poltrona e la mia candidatura ne è un esempio. Con orgoglio io posso dire di essere stato proposta dal gruppo e non sono la sintesi di un compromesso per non perdere i benefici della poltrona. La verginità politica, care elettrici e cari elettori, non si acquista cambiando casacca o semplicemente riproponendosi. Non si può parlare di buona amministrazione quando il proprio nome è legato al fallimento amministrativo, o alla poltrona che non si è voluto lasciare.”

Perché una lettera alle elettrici ed agli elettori?

“Ho chiesto l’attenzione ed un incontro per conoscerci, presentarmi, illustrare le mie idee, recepire suggerimenti e proposte da condividere nel mio programma elettorale.”

LA LETTERA

“Cara Elettrice, Caro Elettore. Ti informo della mia decisione di impegnarmi in prima persona nella gestione amministrativa di San Tammaro. Mi candido perché sono fermamente convinto di poter costruire insieme a Te, insieme a tutti i tammaresi, qualcosa di concreto e di serio per il nostro territorio e per la nostra comunità.  Voglio contribuire alla realizzazione di una amministrazione a dimensione di cittadino, al servizio della collettività e attenta alle esigenze di tutti.  Oggi più che mai San Tammaro ha bisogno di amministratori nuovi, giovani, leali, motivati, che hanno a cuore San Tammaro e vogliono impegnarsi per San Tammaro e per i Tammaresi.  Ti accenno brevemente qualche tema importante che sostanzia il mio impegno. Il taglio e l’abolizione delle indennità di carica per costruire un fondo per le classi sociali in difficoltà; il “Bilancio Partecipato” che apre alla partecipazione popolare nelle decisioni inerenti l’elaborazione del bilancio comunale dando ai cittadini la possibilità di intervenire nella suddivisione delle risorse economiche, dialogando con gli amministratori, indicando i bisogni e mettendo a disposizione le proprie competenze; l’attenzione per contrastare la desertificazione sociale del territorio attraverso la realizzazione di un Centro Sociale e la valorizzazione paesaggistica delle periferie. Sono solo alcuni punti del programma in fase di realizzazione, che mi farebbe piacere completare ascoltando e recependo le Tue osservazioni. Ti ringrazio per avermi dedicato l’attenzione ed attendo un incontro con Te e con i Tuoi familiari e conoscenti per presentarmi, illustrare le mie idee, recepire suggerimenti e proposte da inserire nel mio programma elettorale. cara Elettrice e caro Elettore, San Tammaro possiamo cambiarlo insieme, perché la mia elezione significa la Tua elezione per guidare insieme il paese. Non esitare a contattarmi. Un abbraccio, Vincenzo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI D’Angelo scrive agli elettori: “C’è bisogno di amministratori nuovi”

CasertaNews è in caricamento