rotate-mobile
Cronaca

Crollo sulla Statale, ecco cosa ha ceduto. L'Anas dispone nuove verifiche

Il vento forte ha rischiato di provocare una tragedia

E’ stato rimosso il restringimento di carreggiata istituito nella mattinata di oggi al km 28,500 della strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro”, tra le province di Caserta e Napoli, per la caduta di un portale segnaletico, occorsa all’alba, a causa delle fortissime raffiche di vento che hanno interessato la regione; la circolazione è quindi tornata pienamente regolare.

Da una prima verifica effettuata sul portale della Nola-Villa Literno, sembra che la caduta sia stata causata dal cedimento di una saldatura (effettuata in officina al momento della fabbricazione del portale stesso) nel punto di giunzione tra il palo di sostegno verticale (rimasto al proprio posto, ancorato nel terreno) ed il profilo orizzontale del portale a bandiera, caduto insieme ai pannelli segnaletici ad esso collegati. Il profilo orizzontale del portale, opportunamente rimosso, è stato trasportato presso un centro di manutenzione per ulteriori analisi.

Inoltre, lungo la statale 7/bis, ricadente nell’area particolarmente colpita dagli eccezionali fenomeni ventosi di questa notte e questa mattina, Anas ha disposto lo svolgimento di controlli, da eseguirsi anche con l'ausilio di indagini di laboratorio, su altri portali afferenti alla medesima fornitura. Sul posto è intervenuto, nell’immediato, personale dei vigili del fuoco, di Anas e delle Forze dell'Ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo sulla Statale, ecco cosa ha ceduto. L'Anas dispone nuove verifiche

CasertaNews è in caricamento