rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Infiltrazioni dal bagno fanno crollare solaio. "Casa da mettere subito in sicurezza"

Ordinanza del commissario dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco

Ordinata la messa in sicurezza di un edificio a rischio crollo in via Orabona ad Aversa. Il provvedimento arriva a seguito di un sopralluogo del comando dei vigili del fuoco di Caserta che ha messo in luce gravi rischi per la pubblica e privata incolumità, derivanti dal crollo di una porzione del solaio dell'edificio.

Il funzionario del Comune è intervenuto per un sopralluogo urgente ed ha constatato che l'edificio, composto da due piani fuori terra con struttura in travi portanti e tavolato in legno, è stato compromesso da infiltrazioni d'acqua provenienti dal bagno sovrastante al piano primo.

Al fine di prevenire ulteriori danni e garantire la sicurezza pubblica, sono stati eliminati i materiali in imminente pericolo di caduta e l'accesso è stato vietato al locale bagno del primo piano e alla stanza colpita dal crollo al piano terra, appartenente a un locale commerciale non utilizzato. La situazione è stata resa ancora più critica dalla presenza di elementi strutturali in legno, che potevano rappresentare un ulteriore rischio.

L'ordinanza, emanata dal commissario, impone al proprietario dell'edificio di eseguire tempestivamente i lavori necessari per eliminare ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità. Il termine massimo per l'esecuzione dei lavori è fissato a 15 giorni dalla notifica dell'ordinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni dal bagno fanno crollare solaio. "Casa da mettere subito in sicurezza"

CasertaNews è in caricamento