rotate-mobile
Cronaca Aversa / Via San Nicola

Crollo a scuola, la dirigente accusa il Comune: "Ecco la verità sui lavori e le aule"

Emilia Tornicasa accusa l'amministrazione: "Alunni ancora senza aule e lavori a Sant'Agostino fermi"

Da una parte gli annunci dell’amministrazione comunale, dall’altra le proteste del dirigente scolastico. Impazza la polemica ad Aversa per la situazione riguardo il plesso Sant’Agostino del Secondo Circolo Didattico, guidato dalla DS Emilia Tornincasa. Quest’ultima su Facebook ha smentito la notizia diffusa dall’Ente guidato dal sindaco Enrico de Cristofaro su una soluzione al problema del plesso di via San Nicola, in cui lo scorso 8 gennaio era avvenuto un crollo di calcinacci nelle aule che avevano costretto gli alunni a restare fuori delle classi.

L’amministrazione aveva annunciato un accordo con la Curia di Aversa per sistemare i bambini nella sede dell’istituto Ancelle del Sacro Cuore in via Drengot ma “non vi sono allo stato attuale aule disponibili e idonee in altre sedi”, accusa la Tornincasa.

“I lavori nella sede di Sant’Agostino – rivela la dirigente del Secondo Circolo - non sono mai iniziati e per ora non si hanno notizie. La sede ex Ancelle non è ancora stata presa in affitto dal Comune, questo è quanto corrisponde al vero”.

“In qualità di DS – spiega la Tornincasa - sto facendo di tutto per ridurre il disagio della situazione certamente non felice, ma chiedo la collaborazione dei genitori tutti nel non creare ulteriore confusione. La vita mi ha insegnato che tutte le difficoltà possono essere superate con razionalità e coerenza. La scuola sta da settembre lottando contro avversità e con essa tutti voi, e insieme, uniti dovremo restare, nell'interesse unico dei minori, senza atteggiamenti presuntuosi o prevaricatori o egocentrici, ma con pazienza, garbo e educazione. Ma soprattutto con verità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo a scuola, la dirigente accusa il Comune: "Ecco la verità sui lavori e le aule"

CasertaNews è in caricamento