rotate-mobile
Cronaca Succivo

Crolla un palazzo, sgomberati gli stabili vicini

La struttura era disabitata

E’ crollato lo stabile pericolante di via Orazio a Succivo. L’immobile, che era a rischio e presentava lesioni, era stato oggetto di un sopralluogo dell’ufficio tecnico nella giornata di domenica. Le sue condizioni avevano spinto il Comune a ordinare la chiusura della strada per sicurezza.

Nella notte, poi, lo stabile è crollato. Per fortuna era disabitato e, al momento del cedimento, in strada non c’era nessuno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno confermato l’area di transennamento e l’ufficio Tecnico che, assieme a un geologo, è al lavoro per le verifiche del caso.

Il sindaco Salvatore Papa ha emesso quindi una nuova ordinanza rivolta ai proprietari dello stabile per presentare un piano di demolizione e mettere il fabbricato in sicurezza. Il primo cittadino, per motivi di sicurezza, ha anche inibito l’accesso a immobili vicini, nello specifico un’attività commerciale e un’abitazione che è stata sgomberata. All’interno c’erano due stranieri, che hanno trovato ospitalità presso amici.

“Qual è lo stato del patrimonio edilizio storico a Succivo? C'è da chiederselo dopo il parziale crollo stamani di uno stabile tra via Orazio e C.so Umberto I. L' episodio non va sottovalutato: non è il primo caso e forse non sarà l'ultimo”, dicono dal gruppo di Terza Via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un palazzo, sgomberati gli stabili vicini

CasertaNews è in caricamento