rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Cadono calcinacci nella villetta mentre giocano i bambini I FOTO

Attimi di paura per le famiglie, scongiurato il peggio

Grazie all'intervento di un carabiniere libero dal servizio é stato scongiurato il peggio presso la villa comunale di Sessa Aurunca per via della caduta di alcuni calcinacci a pochi metri dall'area gioco.

Una mattinata di paura presso la notoria Villa Roma per i cittadini sessani: a circa 6 metri dall'area gioco da una delle zone poco distanti adibita a spettacolini estivi si sono staccati sei calcinacci mentre una decina di bambini con le rispettive famiglie si rilassavano al parchetto giochi comunale.

Crollo calcinacci villetta Sessa Aurunca

Poco prima della caduta dei frammenti murari alcuni bambini giocavano indisturbati. Alla prima avvisaglia di polvere di calce il richiamo di spostarsi poco più in là: quel richiamo é stato salvifico. Pochi secondi dopo sono crollati vari porzioni murarie. Ben sei. L'intervento del comandante della stazione carabinieri di Sessa Aurunca che si trovava con i propri figli presso la villetta comunale, é stato provvidenziale.

Poco dopo il distaccamento, il comandante ha provveduto ad allertare l'amministrazione comunale sessana e la polizia municipale di Sessa Aurunca, assicurandosi che i bambini non si avvicinassero all'area interessata dal crollo. Giunti sul posto i tecnici comunali e gli agenti della polizia municipale hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’intera area con la relativa recinzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono calcinacci nella villetta mentre giocano i bambini I FOTO

CasertaNews è in caricamento