rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Parete

Studenti in piazza per dire ‘no’ alla violenza

Il corteo dopo l’aggressione ai danni della professoressa del ‘Bachelet’

Una mattinata all’insegna della legalità e della lotta ad ogni forma di violenza. I ragazzi della scuola media di Parete, accompagnati dai professori del plesso, hanno percorso in corteo tutte le strade del paese per dire ‘no’ alla violenza. Un’iniziativa che è stata sostenuta anche dall’amministrazione comunale che ha guidato il corteo con il sindaco Gino Pellegrino, il suo vice Michele Falco e altri assessori.

Il primo cittadino ha sottolineato che “bisogna partire dai ragazzi per costruire una società migliore. Purtroppo assistiamo a troppe forme di bullismo anche tra i più piccoli. Molte volte i ragazzi si coalizzano contro i più deboli, pensando di essere “migliori”. I veri Uomini e le vere Donne si schierano sempre dalla parte del più debole. Solo così costruiamo una società migliore e più solidale”.

Il corteo arriva anche in seguito a quanto accaduto a Santa Maria a Vico dove un 16enne dell’istituto tecnico commerciale ‘Bachelet-Majorano’ ha colpito e ferito al volto la sua professoressa che lo voleva interrogare. Un fatto di una gravità assoluta che ha ottenuto la dura condanna anche degli studenti di Parete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in piazza per dire ‘no’ alla violenza

CasertaNews è in caricamento