rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Teverola

Corruzione in Comune, chiesta la condanna dell'ex sindaco

Il pm ha invocato 2 anni ed 8 mesi per Di Matteo. Assoluzione per l'ex vicesindaco Catone

Una condanna ed un'assoluzione. Sono queste le richieste del pubblico ministero Urbano nei confronti dell'ex sindaco di Teverola Dario Di Matteo e dell'ex vicesindaco di Vitulazio Antonio Catone al termine della sua requisitoria pronunciata stamattina nel corso del processo, per corruzione, che si sta celebrando con rito abbreviato al tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

In particolare il pm - riferisce Adnkronos - ha invocato 2 anni ed 8 mesi per l'ex primo cittadino Di Matteo mentre ha chiesto l'assoluzione per Catone. I due, rispettivamente assistiti dagli avvocati Carlo De Stavola, Luca Viggiano e Lorenzo Caruso, sono coinvolti nell'indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere cominciata nel giugno 2015,  che si è avvalsa di intercettazioni telefoniche e ambientali, ma anche delle dichiarazioni del titolare della Società DHI, Alberto Di Nardi e che aveva già coinvolto amministratori del Comune di Maddaloni.

Di Nardi è stato rinviato a giudizio per gli stessi fatti insieme al ex sindaco di Vitulazio, Luigi Romano, dopo che entrambi hanno scelto il rito ordinario.  La sentenza per Di Matteo e Catone è prevista per gennaio. Secondo le accuse avrebbero ottenuto sponsorizzazioni e denaro contante dopo l'affidamento del  servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani a beneficio della società casertana DHI.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione in Comune, chiesta la condanna dell'ex sindaco

CasertaNews è in caricamento