rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Coronavirus, Trentola Ducenta raggiunge "quota zero" contagi

Gli ultimi cittadini positivi al Covid-19 sono ufficialmente guariti

"Zero contagi da Covid-19 a Trentola Ducenta". E' quanto ha annunciato il commissario straordinario del Comune, Andrea Cantadori. Un'ulteriore buona notizia questa per la città dell'agro aversano, che si aggiunge a quella relativa all'esito negativo dei tamponi effettuati ai dipendenti comunali, nell'ambito di uno screening eseguito dall'Asl di Caserta.

"Anche gli ultimi concittadini ancora contagiati sono ufficialmente guariti, in quanto negativi agli esami del tampone - fa sapere il commissario prefettizio Cantadori - Quindi nessuna persona risulta più contagiata dal virus su tutto il territorio di Trentola Ducenta. Ricordo che il primo caso di contagio accertato risale al 22 marzo e che da allora i contagiati sono stati sei in tutto. Complessivamente ci è andata bene, considerando anche che le forme di contagio sono state lievi e non hanno richiesto ricoveri o terapia intensiva".

"Attenzione però, l'emergenza non è terminata e sono possibili nuovi casi di contagio - sottolinea Andrea Cantadori - Quindi non illudiamoci che tutto sia finito e rimaniamo prudenti e razionali. Continuiamo a mantenere comportamenti responsabili e atteniamoci alle norme igieniche. Il Comune sta facendo tutto quanto è umanamente possibile per ridurre i rischi, ma occorre la collaborazione di tutti. Per domattina ho convocato il Centro Operativo Comunale per valutare le iniziative già assunte e quelle da realizzare, perchè non dobbiamo commettere l'errore di abbassare la guardia e di illuderci che sia già tutto finito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Trentola Ducenta raggiunge "quota zero" contagi

CasertaNews è in caricamento