rotate-mobile
Cronaca

Psicosi coronavirus, negativo anche il test sulla donna all'ospedale di Aversa

Il risultato certificato poco dopo le ore 14. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ordina lo stop a tutte le manifestazioni pubbliche, ma sulle scuole i sindaci decideranno singolarmente

Responso negativo anche per il test sul coronavirus effettuato su una donna che lunedì si è presentata all’ospedale Moscati di Aversa, affetta da febbre e comunicando che aveva avuto contatti col figlio (anche per lui esito negativo) che era rientrato da poco dalla Lombardia. 

La comunicazione del test è arrivata dall’ospedale Cotugno di Napoli poco dopo le ore 14 di oggi, dopo una lunga attesa dovuta dai numerosi esami che sono stati richiesti negli ultimi giorni, dopo che è diventata forte la ‘psicosi coronavirus’, per i contagi che ci sono stati nel Nord Italia, tra la Lombardia ed il Veneto, in particolare. Questo esito negativo si aggiunge ai casi già verificati negli ospedali di Marcianise, Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca e Castel Volturno, che hanno dato tutti lo stesso risultato, evidenziando l’assenza di contagi. 

La situazione, comunque, resta costantemente monitorata dall’Asl di Caserta e dalla Regione Campania. Il governatore Vincenzo De Luca, proprio quest’oggi, ha emanato una ordinanza con la quale invita i sindaci a sospendere tutte le manifestazioni pubbliche (l’ultima giornata del Carnevale di Capua è stata fermata dal sindaco Luca Branco) ed a prestare la massima collaborazione nel caso si venga a conoscenza di persone di ritorno dalle “zone rosse” del Nord Italia, in modo da poterle tenere sotto controllo ed effettuare in poche ore il test per il coronavirus.

Anche sul fronte scuole, De Luca ha chiesto ai sindaci di non attuare provvedimenti ‘isolati’, ma, sotto questo punto di vista, i sindaci stanno andando avanti su strade diverse. I sindaci dell’agro aversano, dopo la riunione di lunedì sera al Comune di Aversa, hanno scelto la strada della chiusura dei plessi che oggi dovrebbe essere confermata dalle apposite ordinanze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicosi coronavirus, negativo anche il test sulla donna all'ospedale di Aversa

CasertaNews è in caricamento