rotate-mobile
Cronaca Villa di Briano

Coronavirus, 3 tamponi negativi a Villa di Briano

Il sindaco Della Corte: "Non dobbiamo abbassare la guardia"

La citta di Villa di Briano è ancora indenne al coronavirus. I tamponi tanto attesi, effettuati su 3 cittadini di Villa di Briano hanno dato esito negativo. A renderlo noto è stato il sindaco Luigi Della Corte che ha sottolineato: "Questo però non deve farci abbassare la guardia. Al contrario, dobbiamo ancora di più impegnarci a rispettare le indicazioni imposte dai decreti nazionali e dalle ordinanze regionali e comunali, per fare muro contro la diffusione del virus.

"I dati nazionali ci dicono che ci troviamo una fase di leggero calo - ha continuato il primo cittadino - Dobbiamo resistere, non è ancora tempo di mollare la presa, siamo nel pieno dell'epidemia. Cerchiamo di concentrare le nostre commissioni nel numero minore di uscite e, per quanto possibile, vicino alla propria abitazione, soprattutto evitando di uscire dal suolo comunale, così come non è questo il momento di pretendere di fare la spesa ogni mattina. Ognuno di noi faccia un lavoro di persuasione ed informazione ai nostri anziani, che nella stragrande maggioranza dei casi non hanno possibilità di informarsi così velocemente come facciamo noi sui social".

"Le mascherine sono introvabili - ha concluso - Noi non smettiamo di cercare, ma il problema è molto più diffuso, è nazionale. Pertanto soprattutto per i nostri anziani cerchiamo di tamponare il problema, trovando soluzioni alternative. In questi giorni hanno spiegato molti metodi per realizzare a casa delle mascherine artigianali. Facciamolo per noi stessi per i nostri familiari, per i nostri vicini, per i nostri parenti. Mostriamoci cittadini responsabili. Uniti (anche se distanti) ce la faremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 3 tamponi negativi a Villa di Briano

CasertaNews è in caricamento