rotate-mobile
Cronaca Piana di Monte Verna

Coronavirus, primo contagio in paese: è ricoverato in ospedale

Le sue condizioni appaiono stazionarie, la famiglia è stata già posta in quarantena domiciliare

A Piana di Monte Verna c'è il primo caso di contagio da Covid-19. Si tratta di un uomo risultato positivo al tampone effettuatogli sul luogo di lavoro venerdì 24 aprile, attualmente ricoverato in osservazione presso l'ospedale 'Sant'Anna e San Sebastiano' di Caserta.

A confermarlo è stato il sindaco Stefano Lombardi che ha assicurato: "Le condizioni del paziente contagiato appaiono stazionarie. La famiglia è stata già posta in quarantena domiciliare dalla Asl di riferimento. L’invito che rivolgo ad ognuno è di mantenere la serenità e la fiducia, poiché insieme all’Asl e alle autorità di competenza prenderemo tutte le misure utili a contenere la diffusione del contagio e, soprattutto, ad assicurare assistenza al nostro concittadino e alla sua famiglia. Attivando con serietà e discrezione tutti i protocolli sanitari del caso".

"Al nostro concittadino va tutto il mio sostegno morale e tutta la mia vicinanza umana, unita a quella dell’amministrazione comunale - conclude il sindaco Lombardi - Con l’augurio che questo brutto momento passi in fretta, e che possa ritornare quanto prima tra le braccia dei suoi affetti e riappropriarsi della quotidianità. Un appello, infine, a rispettare le regole e le limitazioni normative con rigore e grande senso di responsabilità così come abbiamo fatto fino ad oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, primo contagio in paese: è ricoverato in ospedale

CasertaNews è in caricamento