rotate-mobile
Cronaca Capua

Coronavirus, primo contagio a anche Capua

L'annuncio del sindaco Branco: "Era già in quarantena. Caso ben circoscritto"

C'è un nuovo caso di Coronavirus in provincia di Caserta. Stavolta ad essere contagiato è un cittadino di Capua. A riferirlo è stato il sindaco Luca Branco.

"Abbiamo il primo caso positivo a Capua - ha detto Branco - Questa persona ha effettuato il tampone l'11 ed è risultato positivo. Abbiamo contattato i familiari. E' entrato in contatto con un cittadino di Santa Maria Capua Vetere e da due settimane si è messo in quarantena da solo e non è entrato in contatto con nessuno di Capua. Viene servito dall'esterno. Ha febbre ma non sta male. Abbiamo passato tutte le informazioni all'Asl ma è un caso ben circoscritto". 

Il sindaco di San Tammaro conferma il contagio

Arriva la conferma del caso positivo, anticipato ieri da CasertaNews, da parte del sindaco di San Tammaro Ernesto Stellato. "In queste ore gli organi preposti stanno ricostruendo gli spostamenti degli ultimi giorni suoi e dei propri familiari. Ho parlato con la persona ed è in quarantena domiciliare e da giorni non esce". 

Il bilancio in provincia di Caserta

Complessivamente il numero dei contagiati in provincia di Caserta sale a 36, di cui tre deceduti. Oltre al caso di Capua i contagi sono avvenuti 8 a Santa Maria Capua Vetere (di cui uno deceduto), 5 a Bellona (di cui uno risultato negativo alle controanalisi), 2 a Mondragone (tra cui un deceduto), 2 a Sant'Arpino, 2 ad Aversa, 2 a San Prisco (tra cui un deceduto), 2 a Falciano del Massico, 2 a Casagiove, 1 a Caserta, 1 a Casal di Principe, 1 a Parete, 1 a Cesa, 1 a Santa Maria a Vico, 1 a Portico di Caserta, 1 a Capodrise, 1 a Villa Literno, 1 a Curti, 1 a San Tammaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, primo contagio a anche Capua

CasertaNews è in caricamento