rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, la Reggia chiude. Un altro tampone positivo a Santa Maria a Vico

Cancelli chiusi al palazzo vanvitelliano dopo la firma del decreto da parte del premer Conte. Il sindaco Pirozzi ha preso contatti con l’Asl per attivare immediatamente tutte le iniziative del caso: è il primo contagiato in città

Aumentano i contagi in provincia di Caserta. Dopo la conferma arrivata nella serata di ieri di due persone 'positive' al coronavirus in quel di Santa Maria Capua Vetere e il primo tampone positivo a Parete (si attende solo il riscontro dallo Spallanzani), primo probabile contagio anche a Santa Maria a Vico. A renderlo noto è stato il sindaco Andrea Pirozzi in attesa dei riscontri dell'Istituto Superiore di Sanità. Sale dunque a 17 il numero dei tamponi positivi di residenti in provincia di Caserta: 5 a Bellona, 4 a Santa Maria Capua Vetere, 2 a Mondragone (tra cui una persona deceduta e risultata positiva al tampone post mortem), a Caserta, Sant'Arpino, Casal di Principe, Cesa, Parete e Santa Maria a Vico. A questi vanno aggiunti un anziano napoletano, ricoverato dal 2 marzo all'ospedale di Marcianise e risultato positivo al test, ed il dipendente, sempre dell'hinterland napoletano, di un'azienda della zona industriale di Carinaro.

Tutti gli aggiornamenti sul coronavirus in provincia di Caserta

Il sindaco: "C'è il primo contagiato in città"

A renderlo noto il primo probabile contagio a Santa Maria a Vico è stato il sindaco Andrea Pirozzi in attesa dei riscontri dell'Istituto Superiore di Sanità. "Il nucleo della Protezione civile della Regione Campania mi ha appena comunicato che un nostro concittadino, ricoverato presso l’ospedale civile di Caserta, è risultato positivo al tampone per l’accertamento del coronavirus - ha fatto sapere il sindaco Pirozzi - In attesa di ulteriore conferma, abbiamo preso contatti con l’Asl per attivare immediatamente tutte le iniziative del caso. Vi terremo aggiornati riguardo ulteriori sviluppi".

Cancelli chiusi alla Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta chiude per l’emergenza coronavirus. Già da questa mattina cancelli chiusi al palazzo vanvitelliano dopo la firma del decreto da parte del presidente del consiglio Giuseppe Conte che ha varato misurare più stringenti per la Lombardia, diventata tutta zona rossa, ed altre 11 province. Nel documento firmato dal premier viene predisposta anche la chiusura dei poli museali e tra questi c’è anche la Reggia di Caserta che stamattina ha chiuso. Al momento della chiusura, all’interno del parco erano già entrati alcuni visitatori, per lo più persone con abbonamenti, che sono stati fatti uscire; mentre restano ancora dentro i dipendenti che erano di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Reggia chiude. Un altro tampone positivo a Santa Maria a Vico

CasertaNews è in caricamento