rotate-mobile
Cronaca Vitulazio

Coronavirus, coppia positiva. Due sindaci in attesa delle controanalisi: “Poi azioni congiunte”

La comunicazione del primo cittadino di Vitulazio: “Dopo conferma da Roma sarà reso noto l’esercizio commerciale”

Due sindaci in attesa delle controanalisi dell’Istituto Superiore della Sanità per adottare poi “azioni congiunte”.

E’ quanto annuncia il primo cittadino di Vitulazio Raffaele Russo relativamente ai due tamponi positivi per la coppia residente a Bellona ma proprietaria di un’attività commerciale a Vitulazio.

“Ulteriori aggiornamenti saranno resi pubblici con altro comunicato all'esito del secondo tampone, atteso in giornata - annuncia Russo - Nella denegata ipotesi di esito positivo dello stesso, si renderà nota la denominazione dell'esercizio commerciale interessato e saranno disposte ulteriori misure. Trattandosi, allo stato, di un risultato provvisorio e non confermato ancora dal secondo tampone, non appare opportuno adottare ulteriori azioni rispetto a quelle già attuate, come comunicatoci dagli Enti sovracomunali”. 

Il sindaco di Vitulazio sottolinea inoltre che “la situazione è monitorata con la dovuta attenzione in tempo reale. La Polizia Municipale ha già adottato le prime misure di vigilanza e controllo e, nel contempo, sta provvedendo anche ad effettuate le comunicazioni di rito alle competenti Autorità Sanitarie in riferimento alle segnalazioni che sono iniziate ad arrivare fin dalle prime ore del mattino. Nel frattempo stiamo valutando, unitamente al collega sindaco di Bellona, Filippo Abbate, di assumere eventualmente azioni congiunte atteso che la vicenda, come già reso noto, riguarda entrambi i Comuni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, coppia positiva. Due sindaci in attesa delle controanalisi: “Poi azioni congiunte”

CasertaNews è in caricamento