rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Francolise

Coronavirus, ancora un positivo a Francolise: 56 persone in quarantena

Il sindaco facente funzioni annuncia il sesto caso in paese. Un altro contagio anche a San Prisco

Sono 6 i casi positivi al Coronavirus a Francolise. L'aggiornamento è arrivato in serata dal sindaco facente funzioni Emilio Corrente, dopo il contagio del sindaco Gaetano Tessitore. In serata confermato anche un altro caso di contagio a San Prisco. 

A Francolise 56 persone in quarantena

Oltre al caso positivo "Ci sono almeno 2 concittadini - fa sapere Corrente  delegata aattraverso lai rapporti con la stampa Rosaria Lanna - che devono ripetere il tampone ma che già da 8 giorni sono monitorati e le loro condizioni non destano preoccupazioni. Ci sono, poi, altre 56 persone che hanno partecipato alla festa che staranno, cautelativamente per loro e per noi, ancora in quarantena obbligatoria. La sensazione - prosegue - che tutti noi viviamo è quella del terreno che ci frana sotto i piedi, del disorientamento dinanzi alla paura del contagio da parte di un nemico invisibile da cui è complicato difendersi, la voglia di fuggire via o buttare le chiavi di casa per evitare qualsiasi rapporto. Eppure non c’è nulla di più virale dell’isteria, della paura che si insinua ovunque e fa esplodere rabbie, alimentando il terrore. Ed è questo che dobbiamo arginare perché altrimenti saremo contagiati 2 volte: dal virus in primis e dalla incapacità di non sbranarci gli uni con gli altri", ha concluso.

Un altro caso a San Prisco

In serata arriva la conferma di un altro contagio anche a San Prisco. Lo ha reso noto il sindaco Domenico D'Angelo. "Si tratta di una persona che arriva da fuori regione - si legge nella nota del sindaco - che ha prontamente comunicato il suo arrivo, ponendosi contestualmente in auto isolamento e nel momento in cui ha manifestato dei sintomi blandi è stata sottoposta al tampone. Il suo nucleo familiare di conseguenza si era posto in auto isolamento già da prima. La persona in questione si è isolata in una stanza all'arrivo, mentre gli altri familiari sono comunque anche loro in isolamento da alcuni giorni, in stanze diverse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora un positivo a Francolise: 56 persone in quarantena

CasertaNews è in caricamento