rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Coronavirus, De Filippo fa chiarezza: "A Maddaloni 8 casi accertati"

Caos sui tamponi a San Prisco: "Manca il numero di telefono degli interessati". A Santa Maria Capua Vetere 6 negativi

"I casi riscontrati a Maddaloni risultano essere 8. Tra questi vi è una persona deceduta, 4 in isolamento domiciliare e 3 ricoverati in ospedale". Fa chiarezza il sindaco Andrea De Filippo sul numero di contagiati in città.

De Filippo fa chiarezza sui numeri

"Le condizioni dei ricoverati sono stabili mentre quelli in isolamento domiciliare sono in una fase di preguarigione". Sul numero di casi: "C'è un elenco dell'Asl che riporta 9 contagiati a Maddaloni - ha sottolineato il sindaco - Ma il nono caso a noi non risulta. Propendo per un errore di trascrizione anche perchè stamattina ho ricevuto comunicazione dall'Asl su 5 tamponi che hanno dato esito negativo". 

Caos a San Prisco

Sorgono anche le prime difficoltà a comunicare gli esiti dei tamponi ai diretti interessati. Lo ha rivelato il sindaco di San Prisco Domenico D'Angelo che ieri ha saputo della negatività di alcuni tamponi fatti in paese. "C'è la difficoltà di contattare le persone interessate, perché quando il tampone viene richiesto dal medico di famiglia la comunicazione alle istituzioni spesso non è corredata dal contatto telefonico. Di conseguenza è difficile individuare chi è stato sottoposto al tampone mancando questo dato, oltretutto si richiede come altro dato fondamentale il giorno in cui è stato fatto il tampone, ragion per cui chi si mette in contatto con la Protezione civile o la Pagina Facebook deve necessariamente fornire anche la data dell'effettuazione del tampone".

Sei tamponi negativi a Santa Maria Capua Vetere

Intanto, in mattinata, è giunta al Comune di Santa Maria Capua Vetere la comunicazione sull'esito di altri tamponi in città. "Abbiamo ricevuto in questo momento l'esito di altri sei tamponi effettuati nella giornata di ieri a nostri concittadini: sono tutti negativi", fa sapere l'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, De Filippo fa chiarezza: "A Maddaloni 8 casi accertati"

CasertaNews è in caricamento