rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Morto dopo il ricovero, il tampone è positivo al coronavirus

L'esame effettuato sulla salma dopo il decesso. In isolamento la famiglia ed anche il personale sanitario. Il 47enne era già affetto da altri problemi

E’ positivo il tampone effettuato sull’uomo di 47 anni di Mondragone morto giovedì mattina dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Sessa Aurunca. Dopo una lunga attesa ed una prima notizia che aveva paventato un esito negativo, oggi è arrivata la conferma: l’uomo che era ricoverato per problemi respiratori era affetto da coronavirus.

Il ricovero per problemi respiratori

L'uomo trasportato presso il nosocomio  sessano in preda ad una crisi respiratoria aggravata da pregresse patologie. Nel corso della notte tra mercoledì e giovedì le sue considizioni sono precipitate e nella mattinata di giovedì é deceduto. La riscontrata polmonite in atto a seguito di una tac ha portato i sanitari a richiedere un test orofaringeo a scopo precauzionale. L'esito é stato di positività al virus Covid-19. Il sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso ha invitato a "mantenere la calma".

I familiari in quarantena, isolato il personale sanitario

Allertata l'unità di prevenzione collettiva, la medesima tiene sotto controllo i familiari del defunto in quarantena. La direzione sanitaria del San Rocco ha disposto la sospensione del personale sanitario che ha interagito con il 47enne contagiato. Tutti posti in quarantena.

Controanalisi negative sull'altro ragazzo di Mondragone

L'annuncio della positività del 47enne deceduto all'ospedale di Sessa Aurunca ha spinto il consigliere regionale di Mondragone Giovanni Zannini a fare un video nel quale chiede ai cittadini che pensano di aver avuto contatti con la vittima a contattare i medici per capire come poter monitorare la situazione. Ed intanto ha annunciato che un nuovo tampone effettuato sul ragazzo di Mondragone che, precedentemente era risultato positivo, sarebbe negativo alle controanalisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo il ricovero, il tampone è positivo al coronavirus

CasertaNews è in caricamento