rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Falciano del Massico

Mini focolaio di contagi in un'azienda scoperto grazie ai test a tappeto

Dalla positività di un ragazzo di Mondragone sono emersi anche due di Falciano ed uno a Sessa e Carinola. Sono tutti asintomatici: per loro è stata disposta la quarantena

Ora è praticamente ufficiale: c’è un nuovo mini focolaio di contagi da coronavirus in provincia di Caserta. Sono tutti dipendenti di un’azienda ubicata a Falciano del Massico che sono stati sottoposti a tampone dopo che un ragazzo di Mondragone ha deciso di sottoporsi al test nella città del litorale dopo le decine di casi che hanno riguardato i Palazzi Cirio. 

Due di questi sono proprio a Falciano del Massico, come conferma il sindaco Erasmo Fava che già in mattinata aveva ufficializzato la prima positività. “Purtroppo un secondo caso di positività è stato registrato per un cittadino domiciliato a Falciano del Massico (si tratta di una donna, nda), contagio avvenuto con molta probabilità per il contatto diretto che il soggetto ha avuto sul luogo di lavoro con altri colleghi positivi al Covid. In accordo con l’Asl abbiamo attivato la quarantena obbligatoria per i cittadini che nei giorni scorsi sono venuti a contatto con i soggetti positivi. Stiamo monitorando la situazione e come sempre confidiamo nella collaborazione dei cittadini per il rispetto delle norme di distanziamento e di igiene. Di concerto con i Carabinieri e la Polizia Municipale, abbiamo altresì incrementato i controlli sul territorio comunale per contenere gli assembramenti”.

La positività del ragazzo di Mondragone ha permesso di scoprire che altre quattro persone (residenti a Falciano del Massico, Sessa Aurunca e Carinola) erano portatori del virus, sebbene siano tutti asintomatici. Questi test hanno permesso di mettere tutti in quarantena ed avviare il protocollo sanitario su tutti i familiari e le persone che sono entrate in contatto con loro negli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini focolaio di contagi in un'azienda scoperto grazie ai test a tappeto

CasertaNews è in caricamento