rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, negativo test su donna di Sparanise. Monitorati altri casi nel casertano

Sei persone sottoposte al test, si attendono i risultati. Il sindaco Martiello tira un sospiro di sollievo

Sono sei i casi sospetti al momento in isolamento all'ospedale di Caserta. Si tratta di persone che hanno avuto contatti con persone provenienti dalla Cina o da diverse zone della Lombardia, da dove si è sviluppato il focolaio del Coronavirus in Italia. 

Al momento al Sant'Anna e San Sebastiano sono stati effettuati i tamponi su altre 6 persone.Tre di loro presentano sintomi febbrili. I risultati dei tamponi si sapranno fra qualche ora. 

Intanto risulta negativo il primo tampone effettuato su una donna di Sparanise che ha avuto contatti con i figli che fanno i docenti in Lombardia. A rivelarlo è stato il sindaco Salvatore Martiello. La donna ieri si era recata al pronto soccorso dell'ospedale di Sessa Aurunca dove è stata sottposta al tampone, necessario in questi giorni per valutare le condizioni di salute di persone che possono essere potenziali contagiati. Il test è stato inviato al Cotugno di Napoli dove è stato esaminato. Nel primo pomeriggio il sospiro di sollievo: il test è risultato negativo.

In queste ore diversi sono i tamponi effettuati negli ospedali della provincia di Caserta su persone che si sono presentate nelle strutture sanitarie con sintomi sospetti o dopo essere entrati in contatto con persone provenienti dalle zone "rosse" o ad esse limitrofe.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, negativo test su donna di Sparanise. Monitorati altri casi nel casertano

CasertaNews è in caricamento