rotate-mobile
Cronaca Villa di Briano

Coronavirus, giallo a Villa di Briano. Il sindaco: “Allertato a mezzanotte, ma non è residente da noi”

Della Corte spiega il tam tam che si è creato dalla nottata: si è trattato di un errore di comunicazione

Un giallo durato 12 ore e che ha tenuto col fiato sospeso l’intera comunità di Villa di Briano, fin quando dall’Asl non è arrivata la conferma dell’errore di comunicazione.

Tutti gli aggiornamenti sul coronavirus in provincia di Caserta

A raccontare l’accaduto è stato lo stesso sindaco Luigi Della Corte: “Domenica sera, verso mezzanotte, venivo contattato dall'Asl e avvertito che un cittadino brianese, sottoposto al tampone, era risultato positivo al Covid-19. Ebbene, considerato che il cognome riferitomi era poco comune tra quelli conosciuti, nel dubbio, ho ritenuto opportuno, prima di effettuare comunicazione pubblica, verificare se realmente fosse un nostro concittadino".

"Dalla verifica fatta presso l'Ufficio Anagrafe, aperto in nottata per l'occasione, il nominativo del paziente non è risultato tra quelli attualmente residenti, né mai è stato residente in Villa di Briano - spiega il primo cittadino - Ricontattando l'Asl per fare presente dell'inesistenza del nominativo tra i nostri residenti, appuro dagli addetti che quasi sicuramente si trattava di un errore di comunicazione, tanto da lasciarmi intendere essere proveniente da altra zona, forse dal napoletano".

"Data la delicatezza della situazione ho preferito attendere ufficialità - conclude Della Corte - Pertanto solo adesso ho avuto la conferma ufficiale che la ragazza non ha nulla a che fare con con la nostra comunità. Con ciò voglio ribadire che non bisogna, mai abbassare la guardia, né cadere nello sconforto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, giallo a Villa di Briano. Il sindaco: “Allertato a mezzanotte, ma non è residente da noi”

CasertaNews è in caricamento