rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Coronavirus, due uomini ed una donna contagiati a Marcianise

Nelle loro famiglie già si erano registrati casi: "non hanno sintomi ed erano già in quarantena"

Tre nuovi contagi a Marcianise. Lo rende noto il commissario prefettizio Michele Lastella attraverso una nota con la quale si fa il punto sulla diffusione del coronavirus in città.

Per quanto riguarda i 3 nuovi casi "si tratta di due uomini e di una donna che attualmente non presentano sintomi e conservano uno stato di buona salute, per cui sono curati presso i rispettivi domicili, con l’adozione delle cautele necessarie alla circoscrizione del contagio, ponendo in quarantena obbligatoria e sotto osservazione tutti quelli che con loro hanno avuto contatti e praticando, ove opportuno, i tamponi per il Covid-19. Tutti e tre appartengono a distinti nuclei familiari nei quali erano state riscontrate precedenti positività al coronavirus, per cui già si trovavano nello stato di quarantena obbligatoria ed erano stati sottoposti al tampone in via precauzionale".

Complessivamente a Marcianise sono 22 i contagi dall'inizio dell'emergenza sanitaria, di cui 3 deceduti (in un caso il tampone è stato fatto post mortem), 4 guariti, 13 in trattamento domiciliare e 2 ricoverati. Il commissario ha invitato la cittadinanza ad "agire con responsabilità, rispettare le norme emanate dal governo, mantenere rigorosamente le distanze ed evitare ogni assembramento. Si ricorda che proseguiranno i controlli da parte delle Forze dell’Ordine in tutto l’ambito comunale, soprattutto nel periodo pasquale, e si rinnova ad ognuno l’invito a restare a casa, spostandosi soltanto in caso di assoluta necessità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due uomini ed una donna contagiati a Marcianise

CasertaNews è in caricamento