rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Parete

Don Emilio ricoverato. Il sindaco chiude le scuole per sanificazione

Il sindaco Gino Pellegrino firma una nuova ordinanza

E' ancora emergenza Covid-19 nel comune di Parete dove il sindaco Gino Pellegrino ha firmato una nuova ordinanza. Il primo cittadino, "in virtù dell’andamento dei contagi nella popolazione scolastica", ha ordinato la sanificazione in tutti gli edifici scolastici per le giornate di sabato e domenica. Pertanto il 20 novembre saranno sospese le attività didattiche in presenza del Liceo Enrico Fermi.

Intanto la comunità resta in ansia per le sorti dell'Istituto "Suore Oblate del Sacro Cuore" di via Veneto dove si sono verificati vari casi di contagio da Covid-19. La scuola resterà chiusa fino al 21 novembre, così come disposto dal sindaco Pellegrino, e si attendono gli esiti dei tamponi di guarigione.

Ma il maledetto coronavirus non ha colpito solo il mondo della scuola a Parete. A risultare positivo è stato anche il parroco della chiesa San Pietro Apostolo, don Emilio Tamburrino che al momento è ricoverato. "Auguriamo a lui e a tutti i nostri concittadini malati una rapida guarigione", ha detto il sindaco Pellegrino che poi ha voluto smentire alcune voci circolate nelle ultime ore in merito ad una sua presunta positività al virus. "A seguito del contatto avuto con il parroco domenica scorsa durante l’inaugurazione del Monumento al Milite ignoto, nonostante entrambi indossassimo la mascherina, ho ritenuto necessario effettuare un tampone dal quale sono risultato negativo", ha assicurato il primo cittadino.

Il sindaco ha poi ricordato che "lunedì 22 novembre ci sarà un’altra giornata del vaccino nella villa comunale. Vaccinarsi è fondamentale per proteggerci dalle insidie di questa malattia ma è anche un gesto di responsabilità nei confronti della collettività perché, riducendo il contagio e alleviando la pressione sugli ospedali, aiutiamo i più vulnerabili e coloro che non possono vaccinarsi. Un gesto individuale che assume grande valore nella battaglia collettiva contro il Covid.19".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Emilio ricoverato. Il sindaco chiude le scuole per sanificazione

CasertaNews è in caricamento