rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Beccati in strada nonostante i divieti, scattano 30 denunce

I controlli delle forze dell'ordine hanno permesso di 'incastrare' 30 persone all'esterno delle loro abitazioni senza esigenze di necessità

Trenta denunce da parte delle forze dell’ordine per coloro che sono stati beccati in strada non per esigenze di necessità. E’ il dato che emerge dai controlli effettuati da carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia municipale sul territorio di San Cipriano d'Aversa. I militari hanno beccato in strada senza “motivi di necessità” cittadini che non sono riusciti a restare a casa e seguire le indicazioni del decreto del presidente del consiglio de ministri Giuseppe Conte.

I magistrati dovranno verificare se le persone denunciate dalle forze dell'ordine avevano effettivamente un valido motivo o se hanno mentito violando l'articolo 650 del codice penale e magari, nei casi più gravi, anche il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale. Fino a ieri si rischia una condanna fino a 3 mesi di carcere o un’ammenda di 206 euro. Dopo l'ultimo decreto le multe partiranno da ben 400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati in strada nonostante i divieti, scattano 30 denunce

CasertaNews è in caricamento