rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Recale

Coronavirus, Recale si sveglia con un nuovo contagio

L'annuncio del sindaco Porfidia: "E' uno straniero". Lavora fuori zona e non ha avuto contatti con altri cittadini di Recale

Nuovo positivo al Covid-19 a Recale. Ad annunciarlo lo stesso sindaco Raffaele Porfidia che ha comunicato ai suoi concittadini che "l'Asl di Caserta-Distretto di Marcianise ha comunicato che è stato diagnosticato un nuovo caso positivo al virus Covid-19 a Recale".

Si tratta di una donna straniera che non avrebbe avuto contatti con altri cittadini di Recale in quanto lavora fuori zona e si trova attualmente
in isolamento obbligatorio domiciliare. Nel contempo si è già provveduto a porre in essere tutte le necessarie misure di prevenzione e controllo previste dai protocolli regionali e nazionali, con monitoraggio costante del suo stato di salute effettuato dai vari operatori preposti.

"Alla luce di questo nuovo caso - ha detto il primo cittadino - si rinnova l’invito alla popolazione a non abbassare la guardia, attenendosi alla scrupolosa osservanza dell’obbligo dell’uso della mascherina in luoghi chiusi e delle prescrizioni in materia di distanziamento sociale, già fornite a livello ufficiale dalle Istituzioni e ampiamente diffuse da questa Amministrazione, richiamando la cittadinanza al più rigoroso rispetto del senso civico. Giova ancora una volta evidenziare che le uniche armi che fino ad oggi abbiamo per combattere il Coronavirus sono queste semplici regole che, solo se verranno rispettate rigorosamente da tutti, potranno impedire l’ulteriore diffusione del contagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Recale si sveglia con un nuovo contagio

CasertaNews è in caricamento