rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Orta di Atella

Coronavirus, aumentano i contagi ad Orta di Atella: c'è un nuovo tampone positivo

Si tratta di un uomo, l'Asl ha comunicato il contagio alla triade commissariale e al comandante della polizia municipale

Aumentano i contagi ad Orta di Atella. Stamattina (18 aprile) è arrivata la comunicazione alla triade commissariale e al comandante della polizia municipale di un nuovo tampone positivo. Si tratta di un uomo che è già in isolamento domiciliare. E' stato attivata tutta la procedura per limitare il contagio e soprattutto per verificare che non ci siano già altri contagiati nel nucleo familiare. 

Intanto è partita anche l’iniziativa #spesa solidale, promossa da un gruppo di volontari, che sta garantendo sostegno a decine di nuclei familiari che non hanno alcuna risorsa economica. L’associazione Mai contro cuore, già attiva sul territorio da tre anni con azioni di sostegno alle famiglie che vivono in difficoltà economica o che hanno al proprio interno persone diversamente abili.  L’idea di spesa solidale è nata, come in altri comuni, con l’obiettivo di fronteggiare in modo immediato le conseguenze drammatiche del lockdown, che ha determinato una condizione di povertà per centinaia di cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aumentano i contagi ad Orta di Atella: c'è un nuovo tampone positivo

CasertaNews è in caricamento